Albenga. Michele Neri, portavoce di un gruppo di giovani ingauni del Pdl, interviene in merito ad un articolo pubblicato nei giorni scorsi su un quotidiano locale, nel quale viene citata l’iniziativa promossa dai leader albenganesi del partito di “lanciare un gruppo di candidati giovani” in una seconda lista per le prossime elezioni comunali di Albenga chiamata “Pdl Giovani”, che sarebbe guidata da Guido Lugani.
“In qualità di giovani del partito – spiega Neri – pur trovando accattivante e per certi versi innovativa l’idea di una lista composta da soli volti nuovi della politica, abbiamo deciso di non aderire a detta lista. È nostra intenzione, infatti, continuare ad aiutare il partito e dare il nostro contributo alla coalizione che si appresta a sostenere la coalizione di centrodestra, ma riteniamo di poter essere più utili come elettori e come collaboratori, che non come candidati”.
“Per questo motivo – prosegue – abbiamo deciso di concentrare e confermare il nostro appoggio nei confronti di Bruno Robello De Filippis, nostro amico nonché nostro candidato di riferimento. È grazie a lui, guida politica in cui si riconosce il nostro gruppo, se ci siamo avvicinati al Pdl, e riteniamo che lui, più di ogni altro, sia la persona ideale per rappresentarci in consiglio comunale”.