Varazze, Galà della Croce Rossa all’insegna della solidarietà e della coesione

Bandiera Croce Rossa

[thumb:14121:l]Varazze. L’edizione 2009 del Galà della Croce Rossa di Varazze 2009 si terrà martedì 15 dicembre nella sala conferenze dell’Hotel El Chico ai Piani d’Invrea, con inizio alle ore 20,30. Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale e irrinunciabile per dimostrare la vicinanza al volontariato in un momento difficile, offrendo l’occasione per aiutare una organizzazione universalmente riconosciuta, di cui tutti abbiamo bisogno.

A promuovere la cena benefica, come di consueto, sono gli albergatori, i commercianti, i bagni marini, i ristoratori e gli artigiani della città, che in questo modo anticipano il Natale, a conclusione di un anno di attività associative a dimostrazione della vitalità, dell’impegno e dello spirito d’iniziativa delle Categorie economiche della città.

Obiettivo è la raccolta di fondi da destinare ai servizi della locale Cri. Tutti possono partecipare e dare il proprio concreto contributo. Anche l’amministrazione comunale partecipa al Galà della Croce Rossa, e le forze di maggioranza e minoranza contribuiscono con la loro quota ad una iniziativa che non ha barriere, né colore politico.

“All’Hotel El Chico tutti potranno così collaborare al mantenimento dell’eccezionale livello dei servizi Cri che vengono svolti quotidianamente dalla sede cittadina. Veri protagonisti della serata, saranno il Comitato Ristoratori, la Federazione Italiana Sommeliers Albergatori Ristoratori (FISAR), l’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori (AIBES), l’Associazione Provinciale Panificatori e il Circolo ACLI di Alpicella. Tutti saranno impegnati a curare menù e servizio con la consueta professionalità e l’entusiasmo di sempre” spiegano Marilena Ratto (presidente Ascom-Confcommercio Varazze) e Andrea Bruzzone (presidente albergatori Varazze).

“La cena del Galà si svolgerà a buffet e la serata sarà allietata da un accompagnamento musicale. Il costo di partecipazione è di 50 euro a persona: sarà comunque possibile effettuare donazioni più alte deducibili fiscalmente con regolare ricevuta. Come ad ogni edizione della serata benefica, sponsor principale della manifestazione sarà l’Agenzia Allianz RAS di Varazze. Ringraziamo anche la Grafica DGS per la preziosa collaborazione. Per prenotare, sino ad esaurimento posti, rivolgersi alla signora Rosanna dell’Associazione Albergatori in piazza Beato Jacopo. E’ importante la partecipazione di tutti, per il nostro lavoro, per la nostra coesione e per il successo dell’iniziativa. Dal 2004 con queste iniziative sono stati raccolti e consegnati oltre 40 mila euro” concludono Ratto e Bruzzone.