[thumb:12278:l]Quiliano. Domani, sabato 12 dicembre alle 10,30 a Quiliano, in via Valleggia Superiore, presso l’Istituto Comprensivo, verrà inaugurato l’asilo nido “Piccole Birbe” cofinanziato dalla Regione Liguria e dal Comune di Quiliano. Alla cerimonia parteciperà il vicepresidente e assessore alle Politiche sociali della Regione Liguria, Massimiliano Costa.
Il nido potrà accogliere 16 bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi e rientra nel progetto “Liguria Famiglia”, con cui la Regione ha ampliato l’offerta di servizi per la prima infanzia (nidi, micronidi, educatrice familiare e domiciliare, mamma accogliente, sezioni primavera) aumentando l’offerta di posti oggi disponibili di oltre 5.000 unità in tutta la Liguria.
“In Liguria – dichiara il vicepresidente Massimiliano Costa – i bambini da 0 a tre anni sono 36.123. Se quindi comprendiamo tutte le opzioni per la prima infanzia dagli asili nido, ai servizi integrativi, alle sezioni primavera, oggi l’offerta alle famiglie è di oltre 10.000 posti”.