[thumb:14799:l]Savona. I lavoratori dell’Acts sono pronti, se sarà necessario, a scioperare per quattro ore il 16 dicembre prossimo per manifestare il loro disappunto a proposito della fusione con la Sar di Cisano sul Neva. Mercoledì è comunque previsto un incontro tra sindacati e azienda, l’ultimo di una serie di quattro faccia a faccia, per discutere su questo tema. I primi due tavoli previsti sono già saltati, secondo l’azienda a causa della poca disponibilità delle organizzazioni sindacali.
Adesso, quindi, bisognerà vedere se salterà anche quello di mercoledì e, se l’intesa non verrà trovata, allora con tutta probabilità i sindacati confermeranno lo sciopero. “Auspichiamo un’azione responsabile da parte dei sindacati. L’Azienda si è sempre dimostrata disponibile a discutere e dialogare sul processo di fusione e la relativa organizzazione del lavoro nella futura società unica del trasporto pubblico locale” hanno fatto trapelare fonti aziendali.
Due giorni prima dell’eventuale protesta dei lavoratori è prevista la consueta procedura di “raffreddamento” in Prefettura, ovvero la convocazione delle parti per cercare di trovare un ultima mediazione e scongiurare così lo sciopero.