Borghetto Santo Spirito, gazebo pro-crocifisso della Lega Nord

Lega Nord

[thumb:12727:l]Borghetto Santo Spirito. La Lega Nord di Borghetto Santo Spirito/Valle Varatella si mobilita contro la sentenza della Corte Europea per i diritti dell’Uomo che ha stabilito la rimozione dei Crocifissi dalle aule scolastiche e dagli edifici pubblici.

Domenica 6 dicembre un gazebo sarà allestito nei pressi della Pubblica assistenza Croce Bianca, dalle 10 alle 18, per raccogliere le firme a favore del simbolo religioso cristiano. Massimo Gastaldi (segretario della sezione):”E’ di vitale importanza per il nostro Movimento stare in mezzo alla nostra Gente per condividere sia i momenti felici che quelli in cui bisogna tutti insieme affrontare le difficoltà.

Permettere la rimozione dei Crocifissi significherebbe rinunciare alla nostra Fede, alla nostra cultura, alle nostre radici e alle nostre tradizioni, e noi non siamo disposti a permetterlo!”. Andrea Bronda (segretario provinciale):”Sono davvero contento dell’attivitàlaboriosa delle nostre sezioni, e soprattutto della risposta che ogni volta ci riserva la popolazione. Settimana prossima le sezioni di Borghetto e Loano si riuniranno per decidere le linee guida per il futuro, con lapossibilità di una fusione storica, che ci darebbe più unità e forza sul territorio”.