[image:15403:c]
Festa alla residenza protetta Humanitas per i 105 anni compiuti oggi dalla signora Maria Cesarina Bianchi. A porgere gli auguri di tutta la comunità borghettina è stato il sindaco Santiago Vacca che si è recato questa mattina presso la struttura che ospita l’anziana consegnando alla festeggiata un bouquet di rose.
Nata a Dorno il 2 dicembre 1904, Maria Cesarina ha vissuto per numerosi anni a Loano, dove è molto conosciuta, ed è ora residente presso l’Humanitas di Borghetto Santo Spirito. Commossa per l’inaspettata sorpresa è ancora attenta e disponibile al dialogo.
Ha ringraziato l’amministrazione comunale per i graditi auguri e per la festa alla quale ha partecipato anche Giuseppe Trucco, che è stato il medico di famiglia per decenni della festeggiata ed al quale va anche il merito per le cure prestate che hanno consentito di raggiungere alla signora Maria l’invidiabile traguardo. Nella struttura socio-sanitaria sono ospitate altre quattro persone che hanno raggiunto e superato i 100 anni.
[image:15404:c]



