[thumb:12119:l]Andora. Mancano quattro giorni all’appuntamento con la “Notte blu” che si terrà infatti lunedì 28 dicembre. Le sale di Palazzo Tagliaferro ospiteranno questa magica serata che avrà inizio dalle ore 20,30. Nei locali dove è in corso la mostra di Opere grafiche originali di Pablo Picasso solo per questa serata sarà visibile un’importantissima opera del maestro spagnolo, “Il Pasto Frugale”, un quadro del 1904 che naturalmente appartiene al Periodo Blu dell’artista.
“Ringrazio la Galleria GAMA – dice l’assessore alla cultura ed al turismo Alessandro Cibien – che come curatrice della mostra ha collaborato all’organizzazione di questo eccezionale evento. La mostra resterà aperta per l’intera serata per permettere a tutti di ammirare non solo questo quadro, ma anche tutte le altre opere esposte”.
“Moltissimi sono già stati i visitatori di questa esposizione che resterà aperta per tutte le festività e fino al 5 gennaio 2010, con entrata gratuita. La Notte Blu sarà un’ulteriore opportunità per organizzare o ripetere una visita alla mostra ed anche al Palazzo che è stato recentemente riaperto dopo un’impegnativa opera di restauro” conclude l’assessore Cibien.
Nella Sala Tagliaferro, al piano superiore e dalle ore 21 sarà possibile assistere al concerto di Vincenzo Zitello dal titolo “Giro d’Arpe: trent’anni di musica insieme all’arpa”. Il suggestivo suono dei suoi strumenti a corde sarà la colonna sonora della Notte Blu. La serata che sarà ricca di sorprese rigorosamente in blu, sarà aperta a tutti e ad ingresso libero.
