Virus A/H1N1: due bambini positivi

Influenza tipo A

[thumb:12048:l]Savona. E’ risultata negativa al contagio dell’influenza A la donna di 45 anni già ricoverata per patologie respiratorie e trasferita nel reparto di rianimazione del Santa Corona lo scorso 20 ottobre. I risultati di laboratorio hanno escluso per lei l’influenza. Lo stato febbrile in cui si trova da giorni è determinato da patologie di cui soffre da tempo. Le sue condizioni restano critiche.

Un ragazzo di 13 anni, residente da poco in Riviera con la famiglia, con problemi respiratori, è stato trasferito all’istituto pediatrico Giannina Gaslini di Genova ed è risultato positivo al virus. Anche un bambino di 7 anni, residente nel Finalese, è risultato positivo al virus influenzale A/H1N1. E’ stato ricoverato in pediatria al Santa Corona. Non è in gravi condizioni ma resta in osservazione.

Ricoverata anche una donna al quinto mese di gravidanza. Straniera, 29enne, residente in Riviera, ha manifestato i sintomi influenzali di stagione. Per precauzione è stata trattenuta in osservazione. Nel suo caso l’esito degli esami di laboratorio sugli esami effettuati sul tampone saranno noti solo nelle prossime 24 ore.