Politica

Vado, rinnovo del Puc: soddisfatto l’ex consigliere Simone Falco

Comune di Vado Ligure

[thumb:4028:l]Vado Ligure. La decisione dell’amministrazione comunale di Vado Ligure, guidata dal sindaco Attilio Caviglia, di voler rinnovare completamente il Piano Urbanistico Comunale, approvato dalla precedente amministrazione Giacobbe, incontra l’approvazione di Simone Falco, ex consigliere comunale Prc e membro del Circolo XXV Aprile di Vado Ligure.

“In qualità di ex consigliere comunale sono molto favorevole alla decisione presa dalla nuova amministrazione comunale per le seguenti ragioni – spiega Falco -. La prima perché io lo scorso anno, come ultimo consigliere di Rifondazione Comunsita all’opposizione, avevo votato contro al Puc presentato dalla amministrazione Giacobbe, perché quel progetto era finalizzato tutto al discorso dalla piattaforma Maersk, alla quale noi come partito eravamo e restiamo contrari”.

“La seconda ragione – prosegue – è che qualora la nuova amministrazione riscriverà il nuovo Puc dovrà farlo trovando sinergia non solo tra le varie problematiche del porto, ma soprattutto tra i seri problemi che le varie frazioni hanno e che oggi con un Piano Urbanistico Comunale studiato come si deve si potranno risolvere. Rispondo anche brevemente alla capogruppo Monica Giuliano, la quale oggi afferma che la ‘politica del rifiuto porta dissocupazione’ che a volte è meglio qualche no in più per costruire un futuro solido, piuttosto che molti sì, come sono stati detti in questi anni, che hanno portato a poco o nulla”.