[thumb:3200:l]Provincia. Si è svolto, come era già stato annunciato nei giorni scorsi dall’amministrazione provinciale, l’incontro fra l’assessore alla viabilità della Provincia di Savona e i Comuni di Quiliano e Vado Ligure al fine di riesaminare la situazione relativa allo svincolo incompiuto sulla superstrada di Vado che collega via Ferraris con la strada di scorrimento veloce. Dalla riunione è emersa l’unità di intenti degli Enti coinvolti a reperire le risorse necessarie a portare a termine l’opera.
“Nell’incontro di oggi – ha detto l’assessore Rosalia Guarnieri – è stato riesaminato il progetto e si è valutata l’opportunità di completare e rendere fruibile lo svincolo nel più breve tempo possibile. Proprio per questo ci si è impegnati ad incontrarsi nuovamente nei prossimi giorni per definire le modalità di reperimento dei fondi necessari a portare a termine la strada intercomunale”.
L’amministrazione provinciale auspica, viste la volontà e l’assunzione di responsabilità emerse nell’incontro di oggi, che la risoluzione del progetto possa avvenire nel minor tempo possibile. “Ritengo essenziale che l’opera venga portata a termine non solo in tempi brevi ma soprattutto mantenendo fede agli accordi di programma che vedevano coinvolti tutti e tre gli Enti, seppur con impegni economici diversi” ha aggiunto il presidente Angelo Vaccarezza.