Altre news

“Troppe soppressioni”: Enrico Vesco accusa Trenitalia

Vesco

[thumb:7455:l]Regione. L’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco accusa Trenitalia per le numerose soppressioni di treni della scorsa settimana. “Nel periodo compreso tra il 20 e il 27 ottobre ci sono state ben 95 soppressioni di treni, con punte di 25 convogli in un giorno – ha dichiarato Vesco -. È una situazione intollerabile e assicuro che ogni singola soppressione verrà duramente sanzionata come previsto dal Contratto di Servizio”

“Credo che la Regione – prosegue – sia pienamente legittimata a esigere più impegno da parte dell’Azienda per risolvere problemi che non possono che essere strutturali. In particolare sono convinto che Trenitalia sconti gravi carenze di organico, soprattutto nel comparto manutenzioni”.

“Invito quindi i suoi dirigenti – conclude l’assessore regionale – ad adeguare l’organico alle esigenze minime quotidiane del trasporto regionale e quindi a effettuare nuove assunzioni per garantire la manutenzione ordinaria dei mezzi che, lo ricordo, offrono un servizio indispensabile anche e soprattutto a quanti, come studenti e lavoratori, hanno esigenze di mobilità giornaliera”.