Sport

Sport da combattimento, sabato a Loano l’International Fight Show

Kaopon Lek

[thumb:15338:l]Loano. Si avvicina l’appuntamento con l’International Fight Show, evento molto atteso, diventato un tradizionale appuntamento per tutti gli appassionati di sport da combattimento, ideato ed organizzato con instancabile entusiasmo e professionalità del maestro Giovanni Perlungher. Verrà disputato sabato 5 dicembre nel Palasport di Loano a partire dalle ore 20,30.

Quest’anno a Loano salirà sul ring una rosa di atleti partecipanti che mai si era vista prima in un unico appuntamento in Liguria. Fra gli appuntamenti in programma spicca il super match di Muay Thai full rules (con l’uso dei gomiti) tra leggenda thailandese Kaopon Lek, chiamato sul ring “Black Spider”, fighter conosciuto in tutto il mondo con alle spalle 312 match disputati, 294 vittorie delle quali 83 per k.o., pluricampione del Mondo e campione del prestigioso Lumpini Stadium di Bangkok. Diventato da poco papà di una bambina, non ha perso la voglia e la grinta di combattere, anzi ha acquistato una marcia in più. Affronterà Marc Hamann. atleta francese che si sta affermando sempre più velocemente in tutta Europa nella specialità del Muay Thai.

Il torneo internazionale di K1style, ad eliminazione diretta, vedrà in campo 4 tra i migliori atleti professionisti a livello mondiale: il francese ex campione del mondo di muay thai Johnny Tancray, il campione croato Boris Vujevic, il pluricampione marocchino Mohamed Mojaid, il campione francese Frederic Diaz. Il vincitore del torneo si aggiudicherà il prestigioso trofeo del 6° “Memorial Mimmo Polizzano”.

Per il titolo europeo di K1style si affronteranno due donne non meno agguerrite e spettacolari a vedersi. Il maestro Perlungher lancia, dalla sua scuderia alla conquista della cintura europea, Luisella Maccione, neo campionessa di Kuay Thai e K1style, che affronterà la campionessa croata Marija Malenica, ormai conosciuta da tempo in campo pugilistico internazionale per la sua potenza esplosiva dei suoi pugni. Sarà un vero e proprio match senza esclusione di colpi.

Due i titoli italiani che verranno assegnati. Il savonese Tiziano Sguerso, atleta del team Mazzarella, affronterà l’alfiere del Team Lo Bue di Albenga Pierfranco Piazza mentre Luca Gravina se la vedrà con l’atleta ingauno Roberto Straffalaci, già campione in carica.

A contorno di tutto gli appassionati avranno il piacere di ritrovare atleti già conosciuti sul ring loanese. Matteo Nardulli, entrato a far parte della scuderia di Perlungher da poco tempo, affronterà nel K1 il campione italiano Samuel Pizzi di Genova. Roberto Scanu, popolare alfiere della scuderia del Maestro Ugo Mazzarella, incontrerà nel K1 l’atleta croato Goran Mimica. Marco Fantin, atleta di spicco della scuderia del Maestro Giambatista Boer e neo campione italiano di K1style, combatterà con Edoardo Avanzini del Team Aresta di Carcare. Lowrence Freason, Kombat Gym, sarà opposto al francese Sebastien Avena del Dojo06 di Cannes.