[thumb:12666:l]Savona. Nell’odierno comunicato il giudice sportivo ha reso nota la squalifica per 6 giornate di Anthony Errico (Valleggia), espulso domenica scorsa, perché “dopo un contrasto di gioco, rincorreva un avversario e lo colpiva con un violento calcio alla caviglia e con due pugni al volto. Dopo essere stato separato dall’avversario si divincolava raggiungendolo nuovamente e gli sferrava ulteriori due pugni al volto”.
Sempre in Seconda Categoria girone B, due turni di stop per Andrea Astelfo e Federico Vallone, entrambi del San Nazario Varazze. Squalificati per una gara: Ivo Piccinino (Santa Cecilia Albisola), Giuseppe Coppola (Bardineto), Andrea Manfredi (Calizzano), Marco Limito (Nolese).
Per quanto concerne il girone A di Seconda Categoria, sono stati squalificati per 3 gare Danilo Rolando (Villanovese) “espulso per aver colpito, a gioco fermo, un avversario con un pugno all’altezza dello sterno” e Fabio Mesiano (Ponente) “espulso per comportamento gravemente irriguardoso nei confronti dell’arbitro, successivamente al provvedimento disciplinare cercava di avvicinarsi minacciosamente ma veniva allontanato dai suoi compagni mentre si allontanava minacciava nuovamente il direttore di gara”.
Due giornate di stop per Marco Salvatico (Villanovese). Squalifica per una gara per Alessandro Griseri, Giorgio Ilaqua (Dianese), Pasquale Berrica (Ponente), Riccardo De Marco (Val Steria).
L’allenatore Bruno Pistone (Ponente Sanremo) è stato squalificato per 2 partite, mentre il dirigente Michele Luongo (Dianese) è stato inibito fino al 3 dicembre.
In Terza Categoria il calciatore del Pontelungo Gianluca Bonavita dovrà stare fermo per 5 gare in quanto “espulso per doppia ammonizione, all notifica del provvedimento ingiuriava l’arbitro. A fine gara rientrava indebitamente sul terreno di gioco, avvicinava l’arbitro, lo minacciava e tentava di aggredirlo fisicamente senza riuscirvi perché trattenuto a viva forza dai propri compagni”.
Dovranno scontare un turno di squalifica i seguenti giocatori: Andrea Lupo (Dopolavoro Ferroviario Savona), Angelo Zunino (Martina Sassello), Giuseppe Alongi, Albert Gjerga (San Bartolomeo), Danilo Rossello (Rocchettese).