[thumb:5588:l]Noli. Solamente mercoledì sera, al termine del recupero tra Spotornese e Cengio, conosceremo la squadra prima in classifica nel girone B di Seconda Categoria. Nel caso finisse in parità, al vertice ci sarebbero i granata insieme al San Nazario. I varazzini infatti proseguono nella loro serie positiva e anche oggi hanno fatto il loro dovere regolando per 2 a 0 il Valleggia. Con questo successo, il 5° in 8 gare, i rossoblu di mister Brondo si sono isolati provvisoriamente in vetta alla graduatoria.
L’8° turno segna le prime sconfitte di Spotornese e Speranza. I biancocelesti si sono arresi al Calizzano solamente allo scadere, quando i giallorossi hanno realizzato il 2 a 1 trasformando un calcio di rigore che ha scatenato le proteste della squadra di Fabio Tobia. A dimostrazione di quanto sia corta la classifica nei primi posti, la Spotornese con questa sconfitta è scivolata in un colpo solo dal primo posto solitario al quarto.
La Speranza invece ha dovuto fare i conti con la rabbia agonistica del Pallare, penalizzato da un avvio di campionato tutt’altro che fortunato e deciso a riscattarsi. La compagine di Marco Fiori si è imposta per 3 a 0. Mantiene la propria imbattibilità il Cengio: la formazione di mister Mirco Bagnasco ha avuto la meglio di misura sulla Santa Cecilia: 2 a 1 il risultato.
Rallenta il passo il Celle Ligure. I giallorossi, anch’essi ancora mai sconfitti come San Nazario e Cengio, sono abbonati ai pareggi. Ne hanno ottenuti ben 5 in 8 partite. La squadra di Simone Mariani ha sbattuto contro la difesa del Plodio, bravo a resistere sul campo avverso e a strappare lo 0 a 0.
Dopo 4 pareggi e 3 sconfitte, finalmente la Nolese può festeggiare la prima vittoria. I biancorossi di mister Bruno Saporito hanno regolato il Mallare per 2 a 0, scalando un paio di posizioni in classifica. Allo stesso modo, anche l’Aurora Calcio sfata lo sgradito tabù e ottiene i suoi primi 3 punti. I cairesi hanno battuto il Bardineto per 1 a 0, scavalcandolo in graduatoria.
I risultati dell’8° giornata, nella quale sono state messe a segno 14 reti: una media di 2 a partita. Sono state 5 le vittorie interne, 1 esterna, 1 pareggio:
Aurora Calcio – Bardineto 1 – 0
Calizzano – Spotornese 2 – 1
Celle Ligure – Plodio 0 – 0
Cengio – Santa Cecilia Albisola 2 – 1
Nolese – Mallare 2 – 0
Pallare – Speranza 3 – 0
Valleggia – San Nazario Varazze 0 – 2
La classifica di fatto è spezzata in due, con un netto stacco tra la 7° e l’8° posizione:
1° San Nazario Varazze 18
2° Cengio 17
3° Calizzano 17
4° Spotornese 16
5° Speranza 14
6° Celle Ligure 14
7° Pallare 12
8° Nolese 7
8° Santa Cecilia Albisola 7
10° Mallare 6
11° Plodio 5
11° Aurora Calcio 5
13° Bardineto 4
14° Valleggia 1
Cengio, Spotornese, Speranza, Pallare, Mallare e Valleggia hanno giocato una partita in meno.
Domenica 22 novembre alle ore 14,30 è in programma la 9° giornata con le seguenti partite:
Bardineto – Valleggia
Mallare – Aurora Calcio
Plodio – Nolese
Santa Cecilia Albisola – Calizzano (ore 16,30)
San Nazario Varazze – Pallare (ore 17,00)
Speranza – Cengio
Spotornese – Celle Ligure
