[thumb:15189:l]Savona. “Credo che noi vinceremo le prossime elezioni Regionali. Abbiamo un buon candidato, un buon programma e forze fresche”. Così ha parlato il Ministro dello sviluppo economico Claudio Scajola a margine dell’inaugurazione della nuova sede del Pdl a Savona. Il Ministro ha duramente criticato il governo della sinistra in Regione e si è detto convinto che lo scandalo delle tangenti, recentemente scoppiato tra gli uffici dell’Ente ligure, influenzerà la scelta del nuovo governatore regionale: “Penso che non possa che confermare una cattiva amministrazione della sinistra nella Regione Liguria e quindi portare ad un ulteriore disaffezione dell’elettorato”.
“La sinistra non riempie più le piazze in Liguria e trova le sedie vuote. Non risponde ai problemi ed è ancorata al passato. Lo si può vedere dall’approccio che ha con le grandi infrastrutture, dal terzo valico alla Gronda. C’è un’arretratezza culturale che dipende dalla sinistra estrema che fa parte di quella coalizione che è contro tutto. A Ponente c’è la modernità e questa attira i cittadini. Ecco perché i giovani sono numerosissimi nel Popolo della Libertà ed è per questo che anche a Savona abbiamo voluto dare una scossa con un coordinatore provinciale giovane. Una donna in gamba affiancata da tanti giovani che partecipano con entusiasmo” ha aggiunto Scajola.
Il Ministro dello sviluppo economico è tornato anche sulla crisi economica: “E’ finita. La ripresa è lenta ma c’è, anche se ci vorrà del tempo a tornare ai livelli precedenti. Il Governo comunque ha fatto e farà il possibile per stimolare la ripresa. Credo che il Made in Italy nel mondo continui ad andare bene e possa dare dei buoni risultati. Questo aiuterà certamente tutto il Paese a rialzarsi”.
