[thumb:15223:l]Savona. Si terrà venerdi 20 novembre alle ore 17,00, presso la sala dell’Anziania nel Palazzo del Brandale a Savona, la presentazione del volume “Muscoli ripieni, ricette sotto forma di racconto con molti personaggi” di Giovanna Bregante con illustrazioni di Yvette Broadley. La presentazione è affidata a “Checco” Robatto, delegato onorario dell’Accademia Italiana della Buona Cucina per la provincia di Savona.
Il volume è edito dalla Marco Sabatelli Editore che ha voluto aggiungere un nuovo titolo alla sua collana di gastronomia. Un libro dove le ricette sono il filo conduttore per accompagnare il lettore in un viaggio nei ricordi dell’autrice. Giovanna Bregante è laureata in lettere moderne a Genova e dopo un “periodo milanese” dedicato all’insegnamento, è tornata alle origini travolta da un amore per la cucina e le sue alchimie.
Cucinare le piace e la diverte sempre, non si annoia mai ed è quello che augura ai lettori con questo suo curioso libro di “ricette in forma di racconti” ovvero “racconti in forma di ricette” dove si intrecciano i sapori della vita stessa. Il volume, in bella veste cartonata, è impreziosito dalle illustrazioni di Yvette Broadley che vanta collaborazioni con case editrici come Rizzoli e Mondadori. Con l’autrice si è creata una particolare affinità ed intesa che riesce a trasformare le parole in immagini immediatamente evocative di cui “Muscoli Ripieni” è il risultato.
Al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo e i più fortunati forse avranno l’occasione di assaggiare il cappon magro, uno dei piatti forti descritti nel volume e acquistare il libro a prezzo speciale.