Savona, Opere Sociali: si è insediato il nuovo Cda

[thumb:15240:l]Savona. Si è insediato questo pomeriggio il nuovo Consiglio d’amministrazione delle Opere Sociali di Savona. Oltre alla presidente Donatella Ramello, riconfermata, erano presenti i consiglieri Piero Astengo, Vincenzo Catalano, Lorenzo Prando, Antonella Brandone e Massimo Santone. Quest’ultimo è stato nominato vice presidente.

Il consiglio rimarrà in carica per 5 anni. L’obiettivo primario è quello del completamento della residenza protetta di Monticello a Savona. Dovrebbe essere pronta entro l’estate 2010. Potrà ospitare 52 anziani, portando così a 157 posti nelle residenze protette gestite dalle Opere Sociali.[image:15239:r]

“Sono lieta di poter prestare per un altro mandato la mia opera – ha dichiarato Donatella Ramello -. Spero di poter accrescere i servizi offerti dalle Opere per poter assistere sempre più persone”. Come anticipato, durante la prima seduta, sono stati stabiliti i nuovi compensi che passano dai 12 mila euro all’anno del mandato precedente a 8 mila. “Tra gli altri obiettivi c’è in particolare la ristrutturazione dell’edificio di via dei Governanti al Santuario dove verranno realizzati sei nuovi alloggi che saranno a canone moderato. E un impegno sempre più forte sarà profuso nel rilancio turistico del Santuario. Compito che sarà svolto principalmente dal consigliere Astengo”.