Politica

Savona, Fiamma Tricolore scopre le carte in vista delle regionali

FiammaTricolore

[thumb:11708:l]Savona. Ieri sera, presso la sala consiliare della quinta Circoscrizione di Savona, si è svolto il congresso provinciale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore alla presenza del segretario regionale Alessandro Delicato e del delegato nazionale Valerio Cignetti in vista del Congresso Nazionale che si terrà a Roma il prossimo 5 e 6 dicembre. Nel corso della riunione si è dibattuto sulla mozione congressuale presentata dall’On. Luca Romagnoli, il quale si prepara al terzo mandato consecutivo di segretario nazionale. Il dibattito è stato animato dalla relazione del neo segretario provinciale, eletto all’unanimità, ovvero il vicepresidente della quinta circoscrizione Giampaolo Pellegrino già alla guida del partito nella veste di commissario provinciale pro-tempore.

Quest’ultimo, rivolgendosi ai dirigenti presenti, ha invitato tutti a rivendicare con orgoglio in primo punto dello statuto del Msi senza rinnegare e senza restaurare. Nell’intervento del segretario regionale per la Liguria Alessandro Delicato ci sono state parole di elogio e congratulazioni per il lavoro svolto dal partito in provincia anche nel corso delle ultime elezioni provinciali a sostegno di Angelo Vaccarezza. Lo stesso Delicato si è soffermato inizialmente sul contenuto della Mozione Congressuale, in discussione nei prossimi giorni a Roma, concludendo il suo intervento con un invito al Pdl per un confronto sereno in vita delle prossime elezioni regionali.

“I dati elettorali delle politiche 2008 evidenziano una presenza sul territorio ligure di circa 24 mila voti di elettori alla destra della Pdl che potrebbero risultare determinanti per cambiare, anche in Regione, il volto politico e per mettere fine al disastroso governo delle sinistre” ha concluso Delicato.