Sport

Rugby, serie C: Cus Savona con l’infermeria piena va ko con lo Stazzano

rugby

[thumb:10789:l]Savona. La settima giornata del campionato di serie C Territoriale Liguria-Piemonte di rugby ha visto il Cus Savona, allenato da Andrea Luvarà, impegnato fuori casa contro lo Stazzano. La partita è stata caratterizzata dal tempo molto umido, segnato da una leggera pioggia e dal terreno completamente infangato. Il Savona patisce nuovamente le assenze tra i titolari e schiera in campo una formazione parzialmente di ripiego. Nonostante questo resiste bene alle prime fasi di gioco che mantengono un certo equilibrio tra le due formazioni.

Dopo aver segnato un piazzato, a metà del primo tempo lo Stazzano va in meta e volge la partita a suo favore per poi andare nuovamente a segno prima dell’intervallo. Il Savona conclude così la prima frazione in svantaggio. Il secondo tempo rispecchia l’andamento del primo e il Savona, pur difendendosi con ogni mezzo e tentando di attaccare e recuperare il risultato, andando anche a segno durante l’ultimo quarto d’ora di gioco, non riesce a capovolgere l’incontro. Finisce 26-5 per i padroni di casa.

Da segnalare l’infortunio del capitano del Savona, Francesco Cigliutti che, appena rientrato da un altro precedente infortunio, durante il primo tempo ha subito uno scontro che gli ha provocato la frattura dello zigomo. Un’altra defezione che va ad aggiungersi alle numerose altre e che certamente peserà nei prossimi incontri: domenica 29 in casa contro l’Acqui Terme e il 6 dicembre contro il Pedona, sfida che chiuderà il girone di andata.

I risultati della 7° giornata di campionato:

CFFS Cogoleto vs DB Group La Spezia 57 – 13 (5-0)
RC Acqui Terme vs P&F Amatori Genova 36 – 0 (5-0)
Senatori Asti vs Imperia 3 – 32 (0-5)
Pedona Cuneo vs Tigullio Rapallo 16 – 3 (4-0)
Stazzano vs Cus Savona 26 – 5 (4-0)

La Classifica:

1° Tigullio Rapallo 29
2° Pedona Cuneo 25
3° CFFS Cogoleto*
3° Imperia 23
5° Cus Savona 15
6° DB Group La Spezia 13
7° RC Acqui Terme 11
8° Stazzano 10
9° P&F Amatori Genova* 0
10° Senatori Asti ?12.
*CFFS Cogoleto e P&F Amatori Genova hanno giocato una partita in meno