[thumb:2361:l]Regione. La realtà ligure in merito ai rifiuti sarà oggetto di un intervento di Marco Piombo, presidente della sezione WWF Liguria, durante un convegno sul tema “Solo rifiuti o proposte di economia responsabile? – Una giornata di approfondimento e confronto”.
L’incontro si terrà venerdì 6 novembre presso il complesso Santa Maria di Castello, nell’omonima via, nel centro storico di Genova e vedrà relazioni ed interventi da diverse realtà liguri e nazionali.
Durante la prima sessione, dalle 10 alle 13,30, interverranno anche Emilia Parodi Pedrina, editore de Il Corriere Sestrese, con “Capire per cambiare”; Raniero Maggini, vicepresidente WWF Italia, con “La position WWF: percorsi per rifiuti zero”, Vanessa Ranieri, presidente WWF Lazio, con “La normativa sui rifiuti: siamo veramente europei?”, Silvia Ricci, coordinatrice della campagna Porta la sporta, con la presentazione del progetto, Anna Stramigioli del coordinamento Rete Liguria Rifiuti Zero con “chiarezza dei termini e fattibilità”.
Dalle 15 alle 19 spazio a Gianluigi Salvador, referente rifiuti – energia del WWF Veneto, con “Rifiuti Zero è Riciclo Totale”.