Politica

Regione, pulizia dei treni: interrogazione di Saldo (Pdl)

Treno

[thumb:10429:l]Regione. Gabriele Saldo, capogruppo del Pdl in Regione, lancia l’allarme pulizia treni e presenta un interrogazione in merito alle ultime dichiarazioni rilasciate dall’amministratore delegato delle Ferrovie, Mauro Moretti che, per quanto riguarda la pulizia dei convogli, ammette che la Liguria è una delle aree dove maggiore è il problema.

“Ho presentato questa interrogazione perché voglio monitorare la situazione – afferma l’esponente del PdL -. Purtroppo sulla vicenda degli appalti delle pulizie dei treni vi è un problema legale e poca chiarezza e questo rende la situazione sempre più critica con utenti che lamentano anche di aver preso i pidocchi sul treno”.

Saldo lancia l’allarme anche alla luce degli appelli dei pendolari liguri: “E’ un problema che è stato preso sottogamba ma che oggi è diventato un emergenza. Anche il programma di approfondimento Report su Rai 3 ha fatto ben emergere la questione della non chiara situazione rispetto alle assegnazioni degli appalti sulle pulizie le cui conseguenze le stanno pagando gli utenti”.

“Vorrei venisse fatta chiarezza al più presto: per questo terremo monitorata la vicenda” conclude Saldo.