[thumb:13297:l]Pietra Ligure. L’amministrazione comunale di Pietra Ligure si avvia ad istituire il cosiddetto servizio del “nonno vigile” che consisterà nell’impiego di pensionati per sorvegliare l’ingresso e l’uscita degli alunni delle scuole primarie.
“Attraverso la realizzazione di questo progetto si garantirebbe alle persone coinvolte una partecipazione attiva alla vita sociale della comunità, recuperandone le esperienze di vita – spiega l’assessore alla Viabilità e Polizia municipale Rino Cassanello -. La partecipazione di volontari nella vita cittadina è obiettivo primario di questa amministrazione che ha nel tempo consolidato fattivamente i migliori rapporti con le varie associazioni, investendo su di esse nel pieno interesse della comunità, come nel nuovo centro associazionistico ubicato in piazzale Geddo”.
A tal fine l’amministrazione ha rivolto un invito diretto ad effettuare un sondaggio per conoscere le adesioni ed a costruire in collaborazione con le locali associazioni per uno schema di progetto condiviso che dovrà essere approvato dagli organi comunali competenti.