Sport

Minivolley Tour “Marcantonio Scipione”: Alassio ospita la prima tappa

[thumb:15347:l]Savona. L’attività di minivolley e promozione della pallavolo savonese sta per avere inizio. E’ prossima a prendere il via la seconda edizione del Minivolley Tour, dedicato a Marcantonio Scipione. Si tratta di una serie di appuntamenti (per ora sono 15, ma il calendario rimane aperto a nuove adesioni), il cui obiettivo è incentivare la partecipazione del maggior numero possibile di bambini. Ad ogni tappa verranno disputati tornei di palla rilanciata baby volley (anni 2002 – 2003 e seguenti), minivolley (1999 – 2000 – 2001 e seguenti), superminivolley (1998 – 1999).

A tal proposito esiste un sistema di punteggi che porterà, nell’ultima tappa, a stabilire la società vincitrice. L’anno scorso il trofeo è stato vinto dal Volley Team Finale, ma quest’anno la società del presidente Giorgio Paroli dovrà rimetterlo in palio perché si tratta di un trofeo “biennale”. Per tenerlo definitivamente in bacheca bisogna vincerlo due anni di seguito. La prima tappa del Minivolley Tour di questa stagione si terrà domenica 13 dicembre al Palaravizza di Alassio, con l’organizzazione dell’Alassio Volley.

Il calendario del Minivolley Tour “Marcantonio Scipione” prevede attualmente le seguenti tappe: 13 dicembre Alassio (organizzazione Alassio Volley), 10 gennaio Pietra Ligure (Maremola), 3 gennaio Albenga (Csv Albenga), 7 febbraio Alassio (Alassio Volley), 21 gennaio Savona (Sampor), 7 marzo Andora (Il Gabbiano), 2 aprile Loano (San Pio X), 11 aprile Cairo Montenotte (Volley Cairo), 18 aprile Albisola Superiore (Albisola Pallavolo), 1 maggio Salea d’Albenga (Albenga Volley), 9 maggio Albenga (Csv Albenga), 16 maggio Andora (Il Gabbiano), 23 maggio Carcare (Pallavolo Carcare), 30 maggio Finale Ligure (Volley Team Finale), 2 giugno Toirano (A.S. Toirano).

Per quanto riguarda invece i campionati e tornei Under 12 e Under 13 la situazione è ancora in via di definizione. Le iscrizioni infatti scadono oggi e il Comitato provinciale Fipav deve ancora stabilire le formule.

[image:15346:c]

[image:15345:c]

Nelle immagini la squadra vincitrice dell’edizione 2009 e una fase della tappa di Albenga del 25 gennaio scorso.