Politica

Millesimo, ricorrenza fondazione Comune: riconoscimento da Napolitano

Millesimo - Comune

[thumb:18:l]Millesimo. Il sindaco di Millesimo Mauro Righello, in occasione della 803° ricorrenza della fondazione del Comune, ha ricevuto l’attestato e la medaglia inviata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano conferita per l’anniversario annuale. L’ambito riconoscimento arricchisce quindi di valore la giornata di lunedì 9 novembre, quando ricorre formalmente la data della fondazione di Millesimo da parte di Enrico II Del Carretto ed è in programma anche la consegna dell’omonimo premio. Il programma della serata di lunedì 9 prevede, alle ore 20, la celebrazione della santa messa in ricordo degli amministratori comunali defunti ed a seguire in piazza Italia la performance del gruppo bandistico cittadino Antonio Pizzorno per giungere al clou della manifestazione con il conferimento del premio annuale alla campionessa di nuoto Marcella Prandi.

La giovane atleta cengese Marcella Prandi che gareggia con i colori della società ASD Sporting Club della piscina di Millesimo e del gruppo sportivo dell’Arma dei Carabinieri, ha conseguito sulla scena nazionale ed internazionale il più ricco medagliere della specialità nuoto. Millesimo premia quindi una giovane donna che con il suo impegno sportivo ha portato nel mondo il nome di Millesimo. Un riconoscimento individuale che premia anche la squadra che coadiuva Marcella durante allenamenti e gare e che gestisce la piscina comunale di Millesimo. Marcella presenzierà alla cerimonia di conferimento del premio indossando la divisa da carabiniere e per l’occasione saranno presenti per l’Arma il comandante della Stazione carabinieri di Millesimo maresciallo Michele La Sala, il comandante della Compagnia Carlo Caci ed il comandante del gruppo provinciale, oltre che il sindaco Ezio Bilia e l’amministrazione comunale di Cengio, paese natale della premiata.

Il sindaco di Millesimo Mauro Righello ha commentato:”Sono particolarmente onorato per l’attribuzione da parte del Presidente della Repubblica di questa onorificenza che arricchisce di valore l’importante ricorrenza. Ringrazio sentitamente il Capo dello Stato e tutti quelli che hanno ben supportato l’istruttoria a partire dalla Giunta comunale ed in particolare dall’assessore Luca Giachello”.