[thumb:1296:l]Varazze. “L’amministrazione comunale di Varazze è e sarà sempre disponibile a qualunque confronto con le categorie coinvolte per la disposizione definitiva del mercato settimanale del sabato, ma l’attuale nuova sede di viale Nazioni Unite è già la soluzione migliore tra quelle analizzate e, una volta terminati i lavori che interessano la zona sarà sicuramente più funzionale e pratica per tutti, commercianti e utenti”. E’ quanto dichiarano il vice sindaco Andrea Valle e il portavoce del sindaco Guido Carattino.
“Oggi purtroppo abbiamo un frazionamento del mercato in tre settori che – spiegano – è dovuto alla situazione attuale dell’area, interessata dai lavori per la messa in sicurezza del Rio Arzocco ma, successivamente, tutte le aree destinate al mercato saranno contigue e sviluppate in maniera da raccordarsi anche con il mercato ortofrutticolo”.
“Non è da poco tempo che si parla di spostare la sede del mercato ma, negli anni trascorsi, non si era mai portato a compimento questo atto necessario, nonostante la presenza delle categorie commerciali a fianco dell’amministrazione e, pare, di progetti condivisi. Per noi, le priorità sono il miglioramento della viabilità cittadina e la ricerca di un maggior numero di parcheggi disponibili in centro con particolare riferimento al sabato, giornata più critica di tutta la settimana proprio per via della presenza del mercato settimanale”.
“Per questo motivo – concludono – lo spostamento del mercato settimanale del sabato è stato affrontato e deciso subito, come i tanti altri impegni presi ed assolti nei primi mesi di attività della Giunta, e per i quali la stragrande maggioranza della cittadinanza ci ha votato”.