[thumb:12140:l]Loano. Ieri, domenica 8 novembre, nel palasport di Loano, si sono svolte le qualificazioni regionali per le finali del Gran Premio Giovanissimi (Esordienti A), dei campionati italiani di Kumite per la classe Juniores (anni 18, 19, 20) e dei campionati italiani a squadre sociali giovanili.
Il Karate Club Savona presentava i seguenti atleti. Tra gli Esordienti A: Corrado Buscaglia, Michele Polerà (45 kg), Gaia Benvegnù, Maria Teresa Coco (47 kg), Diego Lorenzi (50 kg), Carola Amormino, Sara Gadducci (53 kg), Filippo Sguerso (55 kg), Roberto Siri (68 kg). Tra gli Juniores: Dario Spiezia, Lorenzo Lagasio (60 kg), Davide Costa (65 kg), Stefano Del Corda (70 kg), Matteo Bernat (76 kg), Mattia Vallicelli (83 kg). A comporre le squadra femminile c’erano Silvia Bessero, Federica Delprino, Eleonora Gadducci, Giorgia Scanu e Valentina Vallicelli.
Le gare sono cominciate alle ore 9 con gli atleti più giovani e i portacolori del Karate Club Savona si sono comportati tutti ottimamente dimostrando buone capacità tecniche e grinta da vendere. Hanno conquistato il lasciapassare per la finale del Gran Premio Giovanissimi, che si disputerà ad Ariccia il 19 e 20 dicembre: Benvegnù, Gadducci, Lorenzi, Polerà, Sguerso e Siri e la squadra femminile che andrà a fare la finale del campionati italiani a squadre sociali giovanili.
Per questa categoria le qualificazioni valevano anche come campionato regionale, pertanto l’ottima prova di Maria Teresa Coco e Corrado Buscaglia che, alla loro prima esperienza importante si sono ben comportati, anche se non hanno centrato la qualificazione, ha un valore in più poiché hanno conquistato la medaglia di bronzo. Tra gli Juniores si sono qualificati per la finale nazionale di Catania il 21 e 22 novembre: Bernat, Costa, Lagasio e Mattua Vallicelli. Il bilancio della società savonese è quindi di 10 qualificati su 17 iscritti.
[image:15065:c]



