[thumb:10416:l]Pietra Ligure. Dopo la 35enne ricoverata al San Martino, altri due savonesi sono stati colpiti dal virus A/H1N1. All’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure un uomo di 45 anni, già ricoverato per patologie respiratorie, è stato trasferito nel reparto di rianimazione.
Un ragazzo di 13 anni, anch’egli con problemi respiratori, è stato trasferito all’istituto pediatrico Giannina Gaslini di Genova. Entrambi sono stati sottoposti oggi al tampone. Buono, nel savonese, l’afflusso per le vaccinazioni delle categorie a rischio.
A livello nazionale il bilancio porta a 26, al momento, il totale delle morti legate alla pandemia da virus A/H1N1, mentre aumentano i ricoverati e raggiunge il tetto dei 41.000 il numero dei cittadini vaccinati al primo novembre. Intanto, sono state convocate la Conferenza Stato – Regioni e la Conferenza delle Regioni, in cui si discuterà anche dell’influenza A e dei piani regionali contro la pandemia. Tranquillizza l’Istituto superiore di sanità, sottolineando che “sono rispettate le priorità sul Piano vaccinale” e non c’é alcun “allarme” legato ai vaccini.