[thumb:4020:l]Savona. Sarà l’assessore Pietro Santi a rappresentare la Provincia di Savona alla guida delle tante amministrazioni comunali che saranno domani a Roma a sostenere le imprese balneari savonesi. Si svolgerà infatti all’auditorium di Santa Cecilia, in via della Conciliazione, la prima assemblea generale delle imprese balneari organizzata dalle associazioni del settore: la Fiba, Federazione Italiana Imprese Balneari aderente a Confesercenti e il Sib, Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio.
La manifestazione è stata promossa per far conoscere il momento estremamente delicato per l’intera categoria, causa una procedura
di infrazione comunitaria, relativa alla messa in asta delle concessioni demaniali, che rischia di comportare pesanti conseguenze economiche sull’intero comparto, mettendo in forse l’apertura stessa degli stabilimenti balneari la prossima stagione turistica e gli attuali livelli di occupazione.
All’assemblea generale delle imprese balneari sono stati invitati i rappresentanti del Governo, del Parlamento, delle Regioni, dell’Anci, dei consumatori e delle principali istituzioni economiche e turistiche.