[thumb:15217:l]Genova. E’ la scuola primaria di Carenda, ad Albenga, ad aggiudicarsi il primo premio al concorso FiscoAmico, promosso dalla Direzione regionale delle Entrate e dall’Ufficio scolastico regionale in collaborazione con la Fondazione Carige.
Con il loro libro a tavole colorate, i piccoli vincitori del concorso sono riusciti a rendere semplice una materia ostica anche per i grandi. Si tratta di un premio che viene assegnato a quelle scuole che rivolgono un’attenzione particolare ai percorsi di educazione alla cittadinanza e che, venerdì 20 novembre alle ore 10, sarà ritirato presso la Sala della Piramide della Direzione regionale delle Entrate per la Liguria, in via Fiume 2 a Genova.
Al secondo posto ex aequo tra lo spot “La fiscalità non è una giungla”, prodotto dalla classe IV D grafico pubblicitario del Caboto di Chiavari, ed il video sul “Fisco e la Costituzione”, realizzato dalla classe III E del liceo Della Rovere di Savona. Chiude al terzo posto la premio scuola media Giustiniani di Rapallo, dove è stato particolarmente apprezzato il fumetto “Snoopy scrive all’Agenzia delle Entrate”. A tutti i partecipanti una medaglia per ricordare che il fisco ha un volto amico del cittadino