Finale Ligure, da dicembre nuovo sistema di controllo accessi ZTL

Finale Ligure Finalborgo

[thumb:1818:l]Finale Ligure. Dal prossimo 1 dicembre verrà avviato il nuovo sistema di controllo degli accessi nelle ZTL di Finalborgo e Finalmarina. Si tratta di un sistema di telecontrollo che automaticamente fotografa e sanziona le autovetture non autorizzate che accedono alle ZTL, riconoscendo invece le targhe degli automezzi autorizzati.

Al fine di rendere più snello il sistema autorizzativo per gli accessi occasionali nelle ZTL, sono allo studio sistemi snelli ed immediati per interfacciarsi con il Comando di Polizia Municipale, ottenendo così con rapidità la possibilità di accedere alle ZTL nei casi in cui ciò sia concesso. Contemporaneamente all’avvio del sistema di telecontrollo delle ZTL, è stato anche uniformato l’orario di accesso a Finalborgo da Porta Reale e da Porta Testa, per cui da tale data anche da Porta Testa si potrà accedere al Borgo solamente dalle ore 6 alle ore 9.30.

Commenta il Sindaco Flaminio Richeri: “Con tale sistema otterremo un maggior rispetto delle ZTL, anche da parte di motocicli che in precedenza potevano tranquillamente evitare le barriere create dai pilomat. Soprattutto per Finalborgo, un maggior rispetto dell’area pedonale contribuirà ad aumentare quell’atmosfera di altri tempi che si può respirare passeggiando nelle vie dei nostri Centri Storici.”