[thumb:15354:l]Albenga. Ritorna, nella sua quarta edizione, il Festival di Albenga organizzato al teatro Ambra dall’Associazione Culturale Zoo, giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 dicembre. Il programma si inserisce perfettamente nel solco della tradizione di questa rassegna che valorizza giovani talenti, da spazio alla qualità e ficca il naso con ospitalità e curiosità nel meglio della musica internazionale di passaggio.[image:15353:r]
Il programma della rassegna, tra blues, rock, pop e canzone d’autore è come sempre variegato e di assoluta qualità. Si parte giovedì 3 dicembre con le sonorità black di Ndidi Onukwulu, da molti ritenuta l’erede di Billie Holiday, il blues del chitarrista americano Ron Lasalle e la canzone d’autore della Andrea Parodi Band.
Venerdì 4 dicembre è la volta di Paola Turci, che si presenta in versione acustica, voce e chitarra. Nella stessa serata sul palco ci sono anche la ban piemontese Cockoo e il chitarrista blues Jono Manson.
Il festival si conclude sabato 5 dicembre con un concerto acustico di Gianmaria Testa, seguito dalle esibizioni del bluesman Claudio Bellato, della cantautrice genovese Claudia Pastorino e del folk-singer savonese Zibba.
Gli attori de “La valigia del comico” calcheranno le scene, invece, giovedì 3 e sabato 5 dicembre. E venerdì 4 dicembre, la rassegna ospiterà, poi, i giovani attori non professionisti de la Compagnia del Barone Rampante di Borgio Verezzi che, onoratissimi di dividere le tavole dello stesso palcoscenico con questi grandi talenti artistici, interpreteranno alcuni pezzi teatrali “classici” (Pinter, Ibsen).
I biglietti sono in prevendita presso la libreria San Michele in via Episcopio nel centro storico di Albenga. In ogni caso per i biglietti è possibile reperire informazioni presso il teatro Ambra e presso zoo@albenga.com.
[image:15355:c]





