Politica

Carcare, interrogazioni del Consiglio comunale: l’opposizione all’attacco

Carcare

[thumb:1180:l]Carcare. Il gruppo consiliare di opposizione “Carcare Futuro” non parteciperà al prossimo Consiglio comunale se l’amministrazione non indicherà con chiarezza sui documenti di convocazione gli argomenti delle interrogazioni previste nella seduta.

Per il prossimo Consiglio comunale del 24 novembre, accusa l’opposizione, non si vuole indicare le interrogazioni proposte dal capogruppo Rodolfo Mirri, tra cui atti vandalici e di teppismo che si verificano il venerdì e sabato sera ed il degrado del manto stradale della S.P. 29 nella frazione di Vispa.

Mirri critica poi aspramente la giunta guidata da Franco Bologna: “Dopo oltre cinque mesi dalla vittoria elettorale, questa giunta non è ancora in grado di produrre atti ed iniziative in linea con le disposizioni di legge e conformi allo statuto ed ai regolamenti comunali”.

“La giunta non dimostra infatti di avere ben compreso come si formulano gli ordini del giorno, come si gestiscono le commissioni nel rispetto democratico dei ruoli, nella compilazione dei regolamenti, nella corrispondenza con i consiglieri in relazione alle loro istanze, siano esse interrogazioni, interpellanze o mozioni”.

“Questo ha comportato per l’amministrazione la necessità di assumere “un consulente” che – conclude l’esponente di minoranza -, pur tentando di giustificare il proprio ruolo, rappresenta sempre e comunque un onere per i cittadini ed una chiara testimonianza di inadeguatezza del delegante”.