[thumb:14475:l]Ponente. L’Asl 2, con l’obiettivo di interagire immediatamente con l’utenza cercando di affrontare e gestire i problemi all’origine, ha attrezzato due nuovi punti Urp (ufficio relazioni con il pubblico), negli ingressi dell’ospedale S. Paolo di Savona e dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. La nuova sede Urp del nosocomio savonese troverà la sua definitiva sistemazione nell’atrio di ingresso del San Paolo, non appena terminati i lavori di ristrutturazione dell’intera area.
Questa iniziativa vuole cercare di accogliere il cittadino ed affiancarlo nella risoluzione delle difficoltà incontrate all’interno delle strutture dell’azienda sanitaria locale. L’Ufficio per le relazioni con il pubblico svolge molteplici funzioni finalizzate a dare attuazione al principio della trasparenza dell’attività amministrativa, al diritto di accesso alla documentazione e ad una corretta informazione.
Con l’apertura di queste nuove sedi l’Asl ha inteso anche implementare sul territorio i punti per la gestione dell’accesso alla documentazione amministrativa (Legge 241/90 s.m.i.) al fine di ridurre il più possibile i disagi all’utenza. Le sedi attualmente attive della struttura complessa Urp sono : Ufficio Urp sede Savona (via Collodi, 13; orario 9-12 da lunedì a venerdì); Ufficio Urp sede Savona- Ospedale San Paolo (via Genova, 30; orario 9-12 da lunedì a venerdì); ufficio Urp sede Pietra Ligure – Ospedale Santa Corona (via XXV Aprile, 38; orario 9-12 da lunedì a venerdì); Ufficio Urp sede Albenga – Ospedale Santa Maria di Misericordia (v.le Martiri della Foce, 40; orario 9-12 il martedì ed il giovedì).