[thumb:12622:l]Altare. Riqualificare, abbellire, dare più servizi ai cittadini. Sono questi gli obiettivi del Comune di Altare che si traducono in una serie di iniziative che, promette il sindaco Flavio Genta, si concretizzeranno a breve. A cominciare da sabato 28 novembre, con l’inaugurazione con cui si festeggerà il rifacimento di tre piazze cittadine e a cui parteciperanno varie autorità, tra cui i Presidenti di Regione e Provincia.
Ma il lavoro, promette il Primo Cittadino, non finisce qui. “Innanzitutto – specifica Genta – abbiamo acquistato un’area vicino al cimitero per costruire parcheggi, finora troppo scarsi. Inoltre, stiamo trattando con i privati l’acquisto di un altro terreno vicino alle scuole elementari e medie per far sì che Piazza I Maggio diventi uno dei fulcri vitali della città.Infine, grazie ad un finanziamento pari a 150mila euro, costruiremo un acquedotto in una zona che, fino a questo momento, è stata servita da un acquedotto privato, riuscendo finalmente a raggiungere le 40 familgie che lì abitano”.
Il tutto in nome di una riqualificazione di zone industriali che, nelle intenzioni del sindaco, “dia ai cittadini tutto ciò di cui hanno bisogno”.
“C’è anche un problema di offerta commerciale qui – aggiunge infine -. Pensi che ad Altare non c’è nemmeno una pizzeria. Forse rendendo la nostra città più bella c’è chi sarà invogliato ad aprire un esercizio qui”.