[thumb:15139:l]Savona. I carabinieri di Savona hanno illustrato questa mattina, presso il Comando provinciale di corso Ricci, i dettagli dell’operazione che ieri pomeriggio ha portato all’arresto di due cittadini albanesi all’uscita del casello autostradale di Albisola Superiore.
I due uomini finiti in manette per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupecenti sono Demerxhiu Oltion, nullafacente, regolare sul territorio italiano, incensurato, domiciliato a Quiliano e Hysa Gezim, 23enne, anch’egli nullafacente, domiciliato a Savona. Quest’ultimo era già noto alle forze dell’ordine: era stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Savona nel maggio del 2007 per traffico di cocaina. Espulso, dovrà rispondere anche della violazione della legge sull’immigrazione.[image:15140:r]
L’operazione è frutto dei controlli del reparto operativo-nucleo investigativo del Comando provinciale dei carabinieri di Savona, mirati ad individuare gli spacciatori del sabato sera nel Savonese ed attuati all’uscita dei caselli autostradali. Ieri i militari hanno fermato la macchina con a bordo i due albanesi e perquisendola hanno trovato due panetti di cocaina purissima per un totale di 1 kg e 140 grammi, avvolta in un giaccone sul sedile posteriore. Per i due albanesi sono immediatamente scattate le manette ai polsi.
Nella successiva perquisizione domiciliare a casa di Oltion sono stati trovati 5450 euro in contanti, evidentemente frutto dell’attività illecita, dato che i due sono nullafacenti. Molto probabilmente Gezim e Oltion stavano cencando di ritagliarsi una propria fetta di mercato nella zona. Dato che la cocaina era sul sedile e non celata, resta da capire se avrebbero avuto intenzione di spacciarla in prima persona o rifornire qualcuno. Il valore sul mercato della cocaina sequestrata, una volta tagliata e pronta per lo spaccio, sarebbe stato di circa 100 mila euro.



