[thumb:11616:l]Albenga. E’ tutto pronto, ad Albenga, nel cantiere del nuovo Polo educativo diocesano di via Milano per la solenne cerimonia di benedizione, presieduta dal vescovo diocesano, monsignor Mario Oliveri. Domani mattina alle ore 10,30 il presule diocesano poserà, nelle fondamenta della scuola, la “prima pietra”, già benedetta nella Cattedrale di Albenga, durante la messa crismale dello scorso giovedì santo.
Alla cerimonia saranno presenti gli alunni che frequentano l’attuale sede della Scuola “Redemptoris Mater” in via Trieste, le loro famiglie, i docenti, il preside Giorgio Airaudi e il direttore della scuola Mario Ruffino insieme a tutte le autorità ecclesiali. Sarà presente anche numerosi componenti dell’associazione degli ex alunni della Scuola diocesana.
Saluteranno il vescovo e tutti i convitati il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza e il sindaco di Albenga Antonello Tabbò. Tra le numerose autorità politiche anche l’assessore provinciale con delega all’edilizia scolastica, Rosalia Guarnieri.
In queste ore fervono gli ultimi preparativi coordinati dall’equipe tecnica del cantiere edile, costituta da Maurizio Arnaldi, progettista architettonico e direttore lavori, da Giuseppe Brunengo per gli impianti e da Giuliano Borelli per i cementi armati. Previsto un rinfresco per gli allievi e un pranzo per le autorità offerti dall’impresa costruttrice Ecoedile-gruppo Verus, con sede a Magliolo, vincitrice dell’appalto.