[thumb:2273:l]Vado Ligure. Nicola Trivieri, 30 anni, di origini calabresi ma residente a Savona, è stato arrestato per un’aggressione ai carabinieri. L’uomo, ubriaco, stava infastidendo alcuni clienti di un bar sul lungomare di Vado Ligure. Un avventore del locale ha chiesto l’intervento dei militari che si sono prontamente recati sul posto con due pattuglie.
Trivieri, anziché calmarsi, si è scagliato contro i carabinieri e, trasportato in caserma a Vado, ha continuato a dare in escandescenze, danneggiando l’interno della stanza in cui si trovava. Trasferito nella caserma di Savona, ha continuato a rompere tutti gli oggetti a portata di mano. Gli uomini dell’Arma sono stati così costretti a chiamare un medico del 118 che ha somministrato un calmante al 30enne.
L’uomo è stato arrestato con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Era uscito dal carcere solamente 4 giorni prima: ad aprile, infatti, era finito in manette a Vado Ligure per aver danneggiato alcune moto e per aver aggredito anche in quell’occasione i carabinieri che avevano provato a fermarlo.