[thumb:14627:l]Celle Ligure. La sfida più attesa del 3° turno del girone savonese di Seconda Categoria era quella in programma al Siccardi di Spotorno: il derby tra la squadra locale e la Nolese. Sulle tribune dell’impianto spotornese, addobbate con palloncini biancocelesti, è affluito un pubblico numericamente superiore alla media della categoria. Sul campo è terminata con un salomonico pareggio con un goal per parte.
La Spotornese così non si trova più a punteggio pieno. Stessa sorte per Cengio e Pallare che si sono fronteggiate nello scontro al vertice. Al Pino Salvi si è assistito ad un match combattuto, finito 1 a 1. Granata e biancoazzurri hanno confermato il loro valore, dimostrando di avere le carte in regola per lottare per i primi posti.
Solamente il Calizzano è riuscito ad inanellare 3 vittorie di fila. I giallorossi di mister Persano hanno superato il Valleggia per 2 a 0. Gli ospiti sono riusciti a ridurre il passivo contro una squadra che nei 2 turni precedenti aveva messo a segno 12 reti. La bella figura non basta al Valleggia che si trova solitario all’ultimo posto. Infatti le tre formazioni che gli tenevano compagnia hanno smosso il proprio punteggio.
Il Mallare, nel posticipo disputato al Faraggiana, ha avuto la meglio per 1 a 0 sulla Santa Cecilia. In un colpo solo i rossoblu si sono messi alle spalle ben 6 squadre. Fra queste c’è il Plodio che ha raccolto il primo punto stagionale pareggiando 2 a 2 con il San Nazario. Primo pareggio anche per l’Aurora, uscito indenne dall’Olmo di Celle Ligure. I cairesi sono passati in vantaggio per primi con Paolo Mozzone al 22°; ha pareggiato Angileri al 46°. Entrambe le reti sono state realizzate su calcio di rigore.
I risultati della 3° giornata, nella quale sono state segnate 15 reti. Ben 4 i pareggi:
Calizzano – Valleggia 2 – 0
Celle Ligure – Aurora Calcio 1 – 1
Cengio – Pallare 1 – 1
Plodio – San Nazario Varazze 2 – 2
San Cecilia Albisola – Mallare 0 – 1
Speranza – Bardineto 2 – 0
Spotornese – Nolese 1 – 1
La classifica vede 6 squadre ancora alla ricerca della loro prima vittoria:
1° Calizzano 9
2° Cengio 7
2° Spotornese 7
2° Pallare 7
2° Speranza 7
6° Celle Ligure 5
6° San Nazario Varazze 5
8° Mallare 3
9° Nolese 2
10° Bardineto 1
10° Santa Cecilia Albisola 1
10° Plodio 1
10° Aurora Calcio 1
14° Valleggia 0
Domenica 18 ottobre alle ore 15,30 si giocherà la 4° giornata. Le partite:
Aurora Calcio – Spotornese
Bardineto – San Nazario Varazze
Cengio – Plodio
Mallare – Speranza
Nolese – Santa Cecilia Albisola
Pallare – Calizzano
Valleggia – Celle Ligure