Sport

Seconda Categoria A: la Villanovese scivola in trasferta

Sport - 2008/09

[thumb:14854:l]Albenga. Il girone A di Seconda Categoria prosegue all’insegna dell’equilibrio. Oggi pomeriggio, su 6 incontri, ben 4 sono terminati in parità. In questo torneo salgono così a 10 i pareggi su un totale di 24 partite disputate.

Unica formazione a non conoscere mezze misure è la Villanovese. Implacabile sul terreno amico, debole in trasferta, la squadra allenata da Nicola Rossi è tornata sconfitta da San Remo, dove si è arresa ai Carlin’s Boys. I matuziani si sono imposti per 2 a 0. Gli arancioblu scivolano così dal 1° al 4° posto, in una classifica sempre cortissima.

Solitario in vetta troviamo il Taggia, capace di vincere 2 a 0 sul campo della Dianese. I giallorossi non hanno un ruolino di marcia trascendentale: basti pensare che contano 7 reti all’attivo e 4 subite. Tuttavia questi numeri sono sufficienti per occupare la prima posizione senza compagnia.

Nel turno odierno sono stati cancellati alcuni “0” dalla graduatoria. Il Borghetto Santo Spirito ha trovato il suo primo pareggio, uscendo indenne dal terreno di Santo Stefano al Mare. La formazione di mister Delfino ha impattato 1 a 1. La San Filippo Neri, invece, ha raccolto il suo primo punto. C’è riuscita fermando sullo 0 a 0 il Borgio Verezzi che resta, insieme a Ponente, Dolcedo e Taggia, ancora imbattuto.

Pareggio infine tra Val Steria e Ponente, due compagini che paiono indirizzate verso un campionato di centro classifica. I risultati del 4° turno, nel quale sono state segnate solamente 8 reti, minimo stagionale:
Carlin’s Boys – Villanovese 2 – 0
Dianese – Taggia 0 – 2
Dolcedo – Bordighera 0 – 0
Santo Stefano al Mare – Borghetto Santo Spirito 1 – 1
San Filippo Neri – Borgio Verezzi 0 – 0
Val Steria – Ponente Sanremo 1 – 1

La classifica vede Borgio Verezzi e Villanovese appaiate a quota 6:
1° Taggia 8
2° Bordighera 7
2° Carlin’s Boys 7
4° Villanovese 6
4° Borgio Verezzi 6
4° Ponente Sanremo 6
4° Dolcedo 6
8° Santo Stefano al Mare 5
9° Val Steria 4
9° Borghetto Santo Spirito 4
11° Dianese 2
12° San Filippo Neri 1

Domenica 1 novembre alle ore 14,30 andrà in scena la 5° giornata. Gli incontri in programma:
Bordighera – Dianese
Borghetto Santo Spirito – San Filippo Neri
Borgio Verezzi – Ponente Sanremo
Carlin’s Boys – Val Steria (ore 17,00)
Taggia – Santo Stefano al Mare
Villanovese – Dolcedo