Savona. Un arresto per droga ed una denuncia per furto sono il bilancio dell’attività svolta negli ultimi giorni dai poliziotti della Squadra Mobile nella zona della Vecchia Darsena savonese. In particolare, nella tarda serata di ieri, è stato arrestato un savonese, per il reato di detenzione illegale ai fini di spaccio: l’uomo, già arrestato con la stessa accusa nel febbraio scorso, è stato trovato in possesso di circa sette grammi di cocaina, rinvenuta nella sua abitazione.
Inoltre, un 23enne è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento e furto di alcune bottiglie di alcoolici ai danni di un locale del porto antico, avvenuto la settimana scorsa. Il giovane, che corrispondeva alla descrizione fornita da testimoni, è stato individuato questa notte dagli agenti della Squadra Volante. Gli elementi di prova raccolti sono stati tali da indurre l’indagato a dichiarare la propria responsabilità.
Le attività in questione rientrano nell’azione di prevenzione predisposta dal Questore Vittorino Grillo, in particolare sulle problematiche giovanili e ai relativi luoghi di aggregazione.