[thumb:4863:l]Savona. Ieri sera, nell’ambito di un servizio straordinario di prevenzione, effettuato nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile ed in particolare nella zona della Darsena del porto di Savona, gli investigatori della squadra mobile hanno sequestrato mezz’etto di hashish, hanno arrestato una persona, ne hanno denunciate due all’autorità giudiziaria e segnalate quattro alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
I poliziotti della squadra mobile, con l’ausilio delle unità cinofile antidroga di Genova e degli agenti delle volanti, nel corso dei controlli hanno prima arrestato un giovane di 25 anni trovato in possesso di circa 5 grammi di stupefacente, mentre altra droga, nonché materiale utile al confezionamento di dosi è stato rinvenuto nella sua abitazione. Successivamente, a seguito di altri controlli, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria altri due venticinquenni savonesi, e per altri quattro, trovati in possesso di modeste quantità di hashish e marijuana, sono scattati provvedimenti amministrativi di segnalazione alla locale Prefettura.
Il capo di gabinetto della Questura di Savona, Massimo Molinari, precisa che tale attività si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei controlli per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambiente giovanile, disposti dal Questore Vittorino Grillo.