[thumb:13793:l]Savona. Il sindaco di Savona Federico Berruti ha comunicato ai capigruppo consiliari i nominativi che ha scelto per il rinnovo del cda di Opere Sociali di Nostra Signora di Misericordia, indicando il presidente e i quattro componenti del consiglio di amministrazione. Berruti ha confermato alla presidenza Donatella Ramello che, spiega il primo cittadino, “ha bene operato nel precedente mandato, sapendo combinare la conservazione della tradizione di questo ente così radicato nella storia della città con molti progetti innovativi”.
Sulle altre nomine il sindaco di Savona ha aggiunto: “Ho nominato nel cda Piero Astengo, Vincenzo Catalano, Massimo Fantoni, Lorenzo Prando. Ho convenuto con il neo presidente Ramello circa l’opportunità di procedere anche al rinnovo del cda di Opere Sociali Servizi con qualche mese di anticipo. Tale rinnovo avverrà infatti entro la fine del mese di novembre prossimo venturo. Ciò consentirà di mettere in campo l’intera squadra del sistema Opere Sociali che vede oggi nella Società Opere Sociali Servizi un perno fondamentale. La Società è infatti il soggetto attraverso il quale vengono svolte le importanti attività che riguardano i servizi alla persona rivolte in particolare agli anziani, autosufficienti e non, ai disabili e all’infanzia. Con il presidente Ramello abbiamo concordato che il presidente della Società Opere Sociali Servizi sarà Ruggiero Basso, e che i due consiglieri di amministrazione di parte pubblica saranno Franco Costantino e Nadia Ravera”.
Berruti ha anche voluto ringraziare il consiglio di amministrazione uscente per “aver posto le basi per una nuova fisionomia di efficienza e spirito innovativo nell’ente, sia il Cda uscente di Opere Sociali Servizi s.p.a. che ha saputo svolgere ruolo e funzioni importanti nel campo dei servizi alla persona”.