[thumb:14629:l]Sassello. Era andata alla ricerca di funghi col suo compagno a Prato Vallarino, località tra Sassello e Palo, ma ad un certo punto i due si sono persi di vista. Così G.M., 50enne vadese, ha chiesto soccorso col cellulare. Le ricerche, coordinate dei tecnici del Soccorso Alpino (trasportati sul posto da un mezzo della Croce Bianca savonese), hanno visto la partecipazione della Protezione civile di Urbe, del corpo forestale e dei vigili del fuoco e si sono protratte dalle 16 alle 19,30.
La donna è rimasta in contatto telefonico con i soccorritori per tutto il tempo ed è stata ritrovata a pochi metri dalla sua vettura: probabilmente aveva continuato a vagare in tondo, nella speranza di ritrovare l’orientamento. E’ poi stata trasportata al pronto soccorso del San Paolo da un’ambulanza della Croce Rossa di Sassello per gli accertamenti del caso: per lei comunque solo un po’ di freddo e un grande spavento.
In mattinata invece, sempre nel Sassellese, a Pratorotono, si è reso necessario l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco per soccorrere E.F., 65 anni, che mentre passeggiava nel bosco ha perso l’equilibrio, scivolando e fratturandosi una gamba.
