[thumb:13888:l]Vado Ligure. Questa sera il Riviera scenderà in campo ad Empoli nella seconda trasferta stagionale, per affrontare la Mazzanti. “La Mazzanti Empoli è una squadra che rende la vita difficile a tutte le avversarie che le fanno visita – dichiara coach Franco Passera a poche ore dal match -. E’ una neopromossa ma può contare su giocatori esperti come Profeti e Aloisi, che conoscono la serie B e che hanno portato la stessa Mazzanti alla promozione. Mi aspetto una partita molto intensa”.
“Dovremo avere – prosegue – come sempre, molto rispetto per i nostri avversari, ma dobbiamo provare a vincere la nostra prima partita in trasferta. Abbiamo assorbito l’addio di Rusconi e ora giochiamo in maniera differente, si può dire che abbiamo un volto nuovo. Patria è ancora in dubbio, oggi ha fatto del lavoro defaticante perchè nell’allenamento di ieri ha sentito qualche dolore, verificheremo domani le sue condizioni”.
Riguardo all’annuncio dell’addio di Stefano Rusconi, Passera spiega: “Ero al corrente del suo malessere da una decina di giorni. Ho chiacchierato più volte con Stefano e rispetto la sua scelta e le sue motivazioni. Non sta a noi entrare nel merito delle sue decisioni. Da parte mia lo ringrazio per quello che ha fatto in questi 45 giorni. Ho avuto piacere a stare in palestra con un giocatore carismatico come lui, che mi ha aiutato a fare gruppo. Andiamo avanti con dispiacere, ma andiamo avanti”.
Passera torna ancora sulla partita di sei giorni fa: “Riguardo all’incontro con la Stella Azzurra siamo stati bravi a giocare contro una squadra che ti fa giocare male, che cerca di farti andare fuori di testa con raddoppi e con il desiderio di confrontarsi con gente più esperta. Siamo stati meno bravi da un punto di vista tattico, perchè abbiamo commesso parecchi errori, ma comunque mi sento di fare i complimenti ai ragazzi per il carattere tirato fuori perchè non era facile reagire dopo il disastro di Roma”.