[thumb:12894:l]Regione. “Per ora parliamo di programmi e non certamente di incarichi anche perché quello è un compito che riguarda anche i vertici nazionali: ma è fuori di dubbio che essendo parte attiva oggi nella campagna elettorale vorremmo essere parte attiva anche dopo avere vinto”. Così il presidente della Lega Nord Liguria, Francesco Bruzzone, ha risposto ad una domanda sulla futura squadra di governo in Liguria in caso di vittoria del centrodestra.
“Ormai i giochi sono fatti in Liguria per quanto riguarda le nostre alleanze – ha detto Bruzzone -. C’é ancora un dibattito aperto a livello nazionale ma in questa regione siamo in corsa e sicuramente daremo il nostro contributo perché è arrivato il momento di mandare a casa Burlando”.
Bruzzone, che ha partecipato alla prima conferenza programmatica della Lega Nord, che si è svolta a Palazzo Tursi per iniziativa del gruppo consiliare comunale, ha ricordato che nel programma “ci sono le note riforme che si devono fare anche a livello regionale, come quella fiscale. Questa è la prima conferenza programmatica, ne arriveranno altre nei prossimi mesi. Dal punto di vista organizzativo – ha concluso Bruzzone – è un momento molto importante per organizzare una campagna elettorale che dovrà essere vincente”.