Politica

Quiliano, ampliamento centrale: formato un Gruppo di Lavoro

Pdl - Popolo della Libertà

[thumb:9840:l]Quiliano. Durante la seduta del 28 ottobre scorso il Consiglio comunale di Quiliano ha approvato all’unanimità, su proposta del Pdl, un “Gruppo di Lavoro” che svolgerà funzioni consultive e di indirizzo a proposito della problematica inerente l’ampliamento della centrale termoelettrica Tirreno Power.

Il gruppo è costituito complessivamente da sette componenti: il sindaco Alberto Ferrando in qualità di coordinatore e di presidente delle sedute, il capogruppo di maggioranza Veirana Paolo, il consigliere di maggioranza Massimo Rognoni, il consigliere di maggioranza Giammario Satta, l’assessore Patrone Giovanni, il capogruppo di minoranza Partecipa Valtero Sparso e il capogruppo di minoranza del Pdl Massimiliano Zaccariello.

I componenti del “Gruppo di Lavoro” non avranno la corresponsione dei gettoni di presenza e svolgeranno appunto funzioni consultive e di indirizzo sull’ampliamento della centrale termoelettrica Tirreno Power di Quiliano-Vado Ligure e più specificatamente sulla compatibilità ambientale relativa al progetto di realizzazione di una nuova unità da 460 MW alimentata a carbone all’interno del sito dell’esistente centrale.

“Riteniamo che l’intervento assuma particolare rilevanza in ordine all’impatto con la realtà territoriale locale del nostro comune sia in relazione all’attuale situazione dell’impianto che al suo futuro ampliamento – dichiarano gli esponenti del Pdl promotori dell’iniziativa -. Il nostro impegno si rivolge alla tutela del bene più prezioso `la salute’. I cittadini saranno puntualmente informati sul nostro operato”.