[thumb:14861:l]Albenga. Il giorno dopo le primarie del Partito democratico giungono i primi commenti all’esito del giorno di votazioni. Da Albenga, il locale coordinatore del Pd Renato Lucarelli esprime la propria soddisfazione per l’esito della consultazione: “Il grande successo delle primarie Pd di Albenga investe la sezione, i dirigenti e gli amministratori di una grande responsabilità. Domenica 25 ottobre i cittadini di Albenga hanno voluto contribuire in maniera plebiscitaria al rinnovamento del partito democratico: 1284 persone hanno voluto esprimere il loro pensiero e il loro sostegno”.
“Le precedenti primarie nazionali – sottolinea Lucarelli – che avevano designato il segretario Walter Veltroni avevano visto transitare nel seggio di Albenga 840 persone che rappresentavano un bacino di affluenze record per questa città, ma i dati sono stati stravolti dall’ennesima e ancor più corposa partecipazione”.
“Le due mozioni a più largo consenso in Albenga – spiega il coordinatore ingauno del Pd – si sono sfidate a colpi di fioretto ottenendo una parità di risultati, privilegiando la mozione Franceschini a livello nazionale e la mozione Bersani a livello regionale. Ma i veri vincitori sono gli elettori, che hanno espresso la voglia di poter decidere e far valere il proprio mandato, un mandato che visto i risultati dona fiducia al Partito democratico di Albenga e al suo sindaco”.
“Il neoeletto segretario regionale Lorenzo Basso potrà contare su un gruppo unito e coeso – conclude – che lavorerà con lui per promuovere un progetto politico regionale capace di valorizzare ed ascoltare i bisogni e le necessità del nostro territorio”.