[thumb:11529:l]Andora. Nella prossima stagione la provincia di Savona tornerà ad essere rappresentata nell’elite della pallapugno italiana. Il merito è della Don Dagnino, squadra di Andora, che ha raggiunto la finalissima nel torneo di serie B. Si giocherà il titolo di categoria contro l’Albese, ma ai fini della promozione la sfida finale sarà ininfluente, dato che i posti per la categoria superiore sono due.
Nella semifinale di ritorno, sul campo di casa, la quadretta capitanata da Matteo Levratto ha prevalso sulla Benese per 11 – 6. Nell’altro incontro, l’Albese ha avuto la meglio sulla Castagnolese anche al Mermet, per 11 – 4. La gara di andata della finale si giocherà sabato 10 ottobre alle ore 21 ad Andora.
Anche in serie C2 la finale assegnerà il titolo di categoria, dopo che entrambe le contendenti hanno festeggiato la promozione in C1. A Dolcedo il Tavole si è aggiudicato il match di andata per 11 – 5. Sabato 10 ottobre alle ore 15 a Gottasecca la Spes Savona cercherà il riscatto.
Festeggia anche la Bormidese, vittoriosa nel campionato Juniores Fascia B. I biancoazzurri hanno avuto la meglio sul Ricca anche in trasferta, per 9 – 8. Niente da fare invece per la Don Dagnino, sconfitta pure a San Pietro del Gallo dalla forte Subalcuneo, per 5 – 9, nella finale degli Juniores Fascia A.
Per quanto concerne la Don Dagnino, da segnalare che Simone Bottini è stato convocato al raduno del Centro Tecnico Federale. L’appuntamento, nel quadro del progetto tecnico della Fipap, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, è in programma per domenica 11 ottobre presso lo sferisterio Mondino di Mondovì. Il ritrovo degli atleti è previsto per le ore 9,30, mentre il raduno si svolgerà dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.