[thumb:14701:l]Albissola Marina. Paola Boggi, portacolore della Lega Navale Savonese, ha conquistato la medaglia di bronzo nell’ultima tappa del campionato del mondo Uim di moto d’acqua. Boggi era impegnata con la selezione italiana a Liuzhou, in Cina.
L’alloro corona la stagione 2009 della pilota di jet sky albissolese, la numero tre del mondo fra le donne. “E’ stata una entusiasmante avventura – ha dichiarato Paola -. Ero partita per questa impegnativa trasferta con la consapevolezza di poter fare bene. Sono onorata di aver ottenuto, anche in Cina, questo risultato che è il frutto di un lavoro che dura da anni. Non è stata però una passeggiata. Ho trovato molte difficoltà in questa manifestazione in quanto, abituata a gareggiare in mare, mi sono dovuta confrontare sulle acque del lago Li Jiang River”.
Paola Boggi, che ha gareggiato su Yamaha Rius 800 limited, per l’ultima trasferta del mondiale è stata sponsorizzata dalla società Rossmare International, con il supporto tecnico di Amer. “Concludo una stagione, iniziata tre anni fa nell’Unione Internazionale Motonautica – ha affermato l’albissolese -, che mi ha sempre vista fra le grandi professioniste mondiali. Ora mi gusto questo importante risultato e dalla prossima settimana inizierò la preparazione in vista del Rally Jet valido per il titolo mondiale a febbraio, a Guadalupe, nei Caraibi”.