Sport

Lotta, Cral Portuali in evidenza nel “Trofeo Sergio Stopponi”

lotta

[thumb:14677:l]Savona. Nel Palasport Mario D’Agata di Arezzo si è svolto il “Trofeo Sergio Stopponi” di lotta greco-romana e libera, organizzato dal G.S. Chimera Lotta. Alla manifestazione, di livello nazionale, hanno preso parte in totale 192 atleti, in rappresentanza di 17 società. Il trofeo se lo è aggiudicato il Lotta Club Rovereto.

Alla competizione hanno preso parte anche alcuni giovani atleti del Cral Portuali, seguiti dai tecnici Igor Chessa e Lucio Abate. I savonesi hanno ottenuto risultati di buon livello, riportando anche tre vittorie nella lotta greco-romana. Sono state ottenute da Matteo Giordanella, primo negli Under 12, categoria fino a 57 kg, da Matteo Maffezzoli, primo negli Under 17, categoria fino a 76 kg, e da Andrea Agate, primo nella categoria Ragazzi/e fino a 21 kg.

Seconda posizione invece per Aurora Campagna, Under 12, nella lotta libera fino a 36 kg, e per Manuel Campagna, nella categoria Ragazzi/e del gioco del cerchio, fino a 21 kg. In quest’ultima gara si registra anche il quarto posto di Federico Pala.

Sempre nel gioco del cerchio Ambra Campagna è invece giunta seconda nella categoria Ragazzi/e, fino a 25 kg. Nella stessa categoria, ma nella classe fino a 29 kg, 12° posto per Ian Da Silva e 15° per Federico Biancardi. Fino ai 33 kg, 12° posizione per Andrea Giordanella.

Tra gli Under 15, categoria fino a 47 kg, Gabriele Bevilacqua si è classificato 7°. Nella classe fino a 59 kg, buon 5° posto per Andrea Sardo. Infine, tra gli Under 17, Marco Rizzo ha conquistato il 2° posto nella categoria fino a 63 kg.

Nella classifica per società il Cral Portuali Savona Lotta si è piazzato in 9° posizione con 42 punti. Alle spalle del Rovereto sono giunti il G.S. Chimera e il Club Atletico Faenza.